Polkadot prende in considerazione una proposta di branding per biciclette da 160.000 dollari per la sponsorizzazione delle Olimpiadi di Parigi

Polkadot ha registrato un'impennata nell'attività della rete, con gli indirizzi attivi sulla catena che hanno raggiunto un nuovo massimo.
Parigi
Indice

Il forum di governance di Polkadot sta valutando una proposta da 160.000 dollari per promuovere la rete ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi attraverso una flotta di biciclette brandizzate.

I Giochi Olimpici sono la più importante competizione sportiva del mondo, che si svolge ogni quattro anni e coinvolge atleti di tutto il mondo. Gli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo hanno registrato oltre 3 miliardi di telespettatori, e si prevede che il tasso di coinvolgimento migliorerà in questa edizione.

L’iniziativa, se approvata, offrirebbe una solida via di marketing per la rete blockchain.

Dettagli della proposta

Oribiky, un’azienda di noleggio di biciclette elettriche self-service di Parigi, ha proposto di distribuire 100 biciclette a marchio Polkadot in aree strategiche intorno a Seine-Saint-Denis per alleviare i problemi di mobilità che potrebbero sorgere con l’afflusso di visitatori in città.

Secondo la proposta:

“Il progetto prevede il dispiegamento di una flotta di 100 biciclette elettriche a pedalata assistita a marchio Polkadot in aree ad alto traffico e lo sviluppo di applicazioni mobili iOS e Android che riflettano il marchio e il logo Polkadot. Queste applicazioni integreranno un modulo di pagamento in criptovaluta utilizzando la soluzione di STRIPE”.

L’azienda ha aggiunto che la proposta prevede campagne di marketing radiofonico, televisivo e sui social media. Inoltre, il progetto contribuirà ad attirare un maggior numero di utenti di Polkadot attraverso la creazione di nuovi portafogli e la distribuzione di biglietti aerei, tra le altre cose.

La Commissione ha concluso che l’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per commercializzare Polkadot durante le Olimpiadi e per associarlo a un servizio reale di cui si sente il bisogno.

Nel frattempo, le prime indicazioni della comunità mostrano la loro indifferenza alla proposta. I dati sul forum mostrano che solo 16 persone hanno votato, con circa il 98,3% che ha votato contro la proposta e un misero 1,7% che l’ha sostenuta.

Tuttavia, c’è ancora abbastanza tempo per cambiare le carte in tavola, dato che le votazioni termineranno a maggio.

Aumenta l’attività della rete

Nell’ultimo mese, Polkadot ha registrato un aumento del numero di indirizzi che interagiscono con la rete blockchain, raggiungendo oltre 600.000 a marzo.

La piattaforma ha dichiarato che:

“L’attività continua a crescere nell’ecosistema Polkadot, dove molte app utilizzano uno spazio di blocco dedicato per evitare problemi come lo spam della rete”.

Tuttavia, l’aumento dell’attività di rete non ha migliorato la performance del prezzo di DOT, che è sceso di oltre il 22% nell’ultimo mese a 8,37 dollari, secondo i dati di CryptoSlate.

Fonte: CryptoSlate

HOT TOPIC

Articoli correlati

Giorni :
Ore :
Minuti :
Secondi

— Elimina la confusione —
— diventa un vero trader —

Risparmia 547€
Sul Corso Basic 2.0

⚠️ Solo per pochi giorni ⚠️

L'Academy apre le sue porte.
Entra ora e preparati a cavalcare la prossima Bullrun con noi!